studio esperienza
esperienza

Migliaia di clienti ci hanno già scelto come consulenti nelle loro scelte immobiliari.

Lo Studio Montefusco vanta una consolidata esperienza nell'ambito dell'estimo e della consulenza immobiliare.

La grande motivazione, serietà, spirito di formazione continua e dedizione al lavoro, che contraddistinguono lo Studio Montefusco, hanno fatto acquisire competenze altamente specifiche che possono essere messe al servizio della clientela più esigente.

L’Ing. Montefusco ha conseguito la laurea in ingegneria e ha successivamente approfondito e diversificato gli studi frequentando il corso di laurea triennale in economia. Dopo diverse esperienze lavorative in azienda occupandosi della Qualità, il suo studio e interesse si sono spostati sulle attività di libera professione nel settore delle Valutazioni Immobiliari. L’organizzazione e le competenze acquisite precedentemente sono confluite nella nuova attività, contribuendo così a delineare una professionalità a vantaggio del servizio offerto. Diversi sono i corsi di formazione sulle stime immobiliari a cui l’ing. Montefusco ha partecipato e molteplici sono quelli che lui stesso ha successivamente tenuto in qualità di docente. A titolo indicativo nel corso degli anni sono stati svolti oltre 100 giornate di corsi di formazione relativi alle Valutazioni Immobiliari.

Dal 2009 l’Ing. Montefusco è diventato Presidente della Commissione d’Esame di CRIF CERTIFICATION SERVICES, prima società in Italia a certificare le competenze di professionisti nell'ambito dell'estimo.

L’Ing. Montefusco, all’interno dell’Ordine degli Ingegneri di Modena, coordina la Commissione Consulenti Tecnici, con la quale è stato realizzato il Convegno Nazionale sulle Valutazioni Immobiliari "Scenari attuali e futuri verso metodologie di stima riconosciute" tenutosi a Modena il 4 ottobre 2008 con la partecipazione di oltre 250 professionisti.

L’Ing. Montefusco è anche consulente tecnico di ufficio (CTU) nei procedimenti giudiziali presso il Tribunale di Modena.

Tutti i Collaboratori dello Studio sono altamente specializzati e certificati in base alla Norma UNI 11558:2014 e la Prassi UNI PdR 19/2016.

 

AREA PERSONALE