Home studio attività dello studio
SERVIZIO NEGOZIAZIONE / RINEGOZIAZIONE AFFITTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Ing. Gianluca Montefusco   
Martedì 30 Ottobre 2012 00:00

SERVIZIO NEGOZIAZIONE (o RINEGOZIAZIONE) AFFITTI

Dal 2012, utilizzando la conoscenza del Mercato Immobiliare lo studio svolge con successo un nuovo servizio: la negoziazione dei canoni di locazione, attività in grado di incidere efficacemente sui risultati gestionali e sul conto economico dell’azienda.

I canoni di locazione da alcuni anni, in seguito all'andamento del Mercato Immobiliare, sono in costante discesa, conseguentemente accade spesso che per immobili locati con contratti di qualche anno vengano corrisposti canoni superiori a quelli di mercato. In tali casi l'attenta valutazione alle necessità del conduttore, svolta da un professionista indipendente che conosca il mercato ed abbia le competenze per effettuare con successo la successiva trattativa con il locatore, permette di conseguire risparmi tutt'altro che trascurabili.

Il servizio, viene adattato in modo specifico alle esigenze del cliente e normalmente si sviluppa nelle seguenti fasi:

  • analisi delle necessità del conduttore
  • analisi dell'immobile locato
  • studio del contratto esistente
  • stima del canone di locazione attuale
  • definizione degli obiettivi
  • incontro di negoziazione con il locatore
  • conclusione con la risoluzione del vecchio contratto e la stesura del contratto aggiornato, oppure in alternativa un contratto integrativo
  • in alternativa al punto precedente: analisi costi/benefici e ricerca soluzioni di locazione alternative

Per l'ottenimento di risparmi / saving importanti è indispensabile sia la conoscenza del mercato immobiliare che una ottima conoscenza delle tecniche di negoziazione.

Il taglio che viene dato all'attività è quella di determinare un accordo "win-win" in cui entrambe le parti "vincono" acquisiscono cioè reciproci vantaggi, pertanto non vengono modificati i rapporti esistenti ante negoziazione tra locatore conduttore.

Per maggiori informazioni contattare Ing. Gianluca Montefusco 328 386 77 35

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Settembre 2014 10:56
 

Area Riservata